Professionisti

Il post Giro, fra Dauphiné, Luxembourg e non solo: ecco gli appuntamenti tv della settimana

03.06.2019 14:36

Per il ciclismo in tv, la prima del mese di giugno è tra le settimane più tranquille della stagione. Complice la fine del Giro d'Italia, la fase iniziale e centrale della settimana è alquanto tranquilla, per poi accendersi nel weekend. Da domenica 9 inizia il privilegiato banco di prova per il Tour de France, vale a dire il Critérium du Dauphiné: la prova transalpina sarà visibile in diretta su RaiSport e su Eurosport.

Oltralpe è in programma un ulteriore appuntamento, quello con la Boucles de la Mayenne: la manifestazione nel nordest del paese, che si svolge da giovedì 6 a domenica 9, sarà visibile in diretta legalmente solo in Francia su L'Équipe Tv; per vedere la gara in Italia, dunque, bisognerà ricorrere a streaming non legali.

Ci sarà invece lo streaming non geobloccato per una corsa storica ma un po' decadente come il Tour de Luxembourg: appuntamento in diretta quotidiano da mercoledì 5 a domenica 9. Tra i nomi annunciati al via, il detentore Pasqualon, Terpstra, Herrada, Weening e Guardini.

Storia recente, invece, per il Tour of Bihor Bellotto, corsa di tre giorni e quattro tappe da venerdì 7 a domenica 9. L'appuntamento rumeno dovrebbe essere, come accaduto l'anno scorso, in diretta streaming non geobloccata. Tra le formazioni impegnate, diverse di matrice italiana come Androni Giocattol-Sidermec, Cycling Team Friuli, D'Amico UM Tools, Giotti Vittoria e Sangemini-Trevigiani.

Da venerdì 7 a domenica 9 torna l'appuntamento con le Hammer Series; dopo l'apertura con la tappa norvegese, la challenge organizzata ad Velon viene riproposta lì dove ha conosciuto la prima edizione, ovvero sia nel Tom Dumoulin Bike Park nel Limburgo, ovviamente nei Paesi Bassi. Gli organizzatori propongo lo streaming sulla propria pagina Facebook.

Niente trasmissione, invece, per la rimanente corsa professionistica della settimana, ovvero sia il Gran Premio Città di Lugano di domenica 9, al pari delle altre prove di categoria .2. Da segnalare che stasera, lunedì 3, sarà disponibile lo streaming del criterium posto Giro a Belluno, con la presenza di Nibali, Viviani, Bettiol e di tanti protagonisti della Corsa Rosa.

Per quanto riguarda la pista, invece, questa è la settimana del principale appuntamento della stagione nei velodromi del Belpaese: da giovedì 6 si disputa infatti la 6 Giorni delle Rose nell'impianto di Fiorenzuola d'Arda dedicato ad Attilio Pavesi. L'organizzazione, sul proprio canale Youtube, garantisce la diretta streaming delle sessioni, prevalentemente in orario serale.

Per sapere tutti gli orari di trasmissione e per i link con gli streaming la guida tv di Cicloweb fa al caso vostro!

Notizia di esempio
Matthias Brändle e Anna Kiesenhofer sono i campioni austriaci a cronometro