Stefan Bissegger vince al GP Priessnitz © Cycling Photography
Stefan Bissegger vince al GP Priessnitz © Cycling Photography

Arriva la fuga al GP Priessnitz, vittoria per Stefan Bissegger

Dopo il prologo di ieri, il GP Priessnitz Course de la Paix, corsa facente parte della Coppa delle Nazioni under 23, ha oggi visto la disputa della Jesenik-Rymarov di 133 km, frazione ondulata nella parte finale. Una fuga di sei elementi è riuscite ad aver meglio del gruppo, giungendo sul traguardo con un margine di 1’08”.

A conquistare lo sprint è Stefan Bissegger: lo svizzero coglie il quarto centro stagionale e si conferma come tra i migliori elementi della categoria visti negli ultimi mesi. Battuti, nell’ordine, il neerlandese Marijn van den Berg, il portoghese Francisco Campos, il norvegese Martin Bugge Urianstad, l’austriaco Patrick Gamper e il ceco Jakub Otruba. Il plotone è stato regolato dal neerlandese Nils Eekhoff, con l’italiano Nicolas Dalla Valle decimo.

Grazie al successo odierno, Stefan Bissegger balza in vetta alla classifica generale alla vigilia della frazione più dura, la Krnov-Dlouhé Stráne di 151 km con due salite da affrontare prima dell’ascesa conclusiva, lunga una dozzina di km,

Visita lo store di Cicloweb!

Archivio

Versione stampabile