Professionisti

Campionati italiani élite, tra i partenti annunciati Nibali, Aru e tanti altri big

18.06.2019 18:04

Mancano dieci giorni al finesettimana che vedrà nella Alta Valtaro, in provincia di Parma, la disputa dei Campionati italiani élite uomini. Il comitato promotore, supportato nell'organizzazione del GS Emilia, ha comunicato che per le due gare le iscrizioni non mancano, tanto che si toccherà il record di partecipazione degli ultimi anni.

Venerdì 28 giugno a Bedonia, sulla distanza di 34.3 km, si svolgerà la prova a cronometro: al via i migliori cinque dell'edizione 2018, ossia il tricolore uscente Gianni Moscon (Team Ineos), il suo compagno di squadra Filippo Ganna, Fabio Felline (Trek-Segafredo), Alessandro De Marchi (CCC Team) e Mattia Cattaneo (Androni Giocattoli-Sidermec), oltre ad altri specialisti come Dario Cataldo (Astana Pro Team), Davide Martinelli (Deceuninck-Quick Step), Edoardo Affini (Mitchelton Scott) e Alberto Bettiol (EF Education First).

Circa 150, invece, gli iscritti alla gara in linea di domenica 30 di Compiano, con un tracciato di 226.9 km che assegnerà la maglia che negli ultimi 12 mesi è stata indossata da Elia Viviani. Al via anche il due volte campione in linea Vincenzo Nibali (Bahrain Merida), oltre a Fabio Aru e Diego Ulissi (UAE Team Emirates), Davide Formolo (Bora Hansgrohe), Gianni Moscon (Team Ineos), Giulio Ciccone (Trek Segafredo), Alessandro De Marchi (CCC Team), Giovanni Visconti (Neri Sottoli-Selle Italia-KTM) e tanti altri.

Notizia di esempio
Matthias Brändle e Anna Kiesenhofer sono i campioni austriaci a cronometro