Jos van Emden impegnato a cronometro © Cor Vos
Jos van Emden impegnato a cronometro © Cor Vos

Solo Jumbo-Visma sul podio del prologo del ZLM Tour: la vittoria a Van Emden

Dopo un anno di assenza è tornato a disputarsi lo ZLM Tour, corsa a tappe di metà giugno nei Paesi Bassi. L’apertura nel tardo pomeriggio odierno è stata con un prologo di 6.8 km a Yerseke, su un tracciato ovviamente pianeggiante, date le località interessate all’evento.

A far man bassa nell’esercizio individuale sono stati gli atleti del Team Jumbo-Visma, capaci di monopolizzare per intero il podio. Il miglior tempo lo ha fatto segnare Jos van Emden: l’esperto neerlandese coglie il primo centro stagionale in 7’54″47, precedendo per 2″ il connazionale Mike Teunissen e il tedesco Tony Martin.

Quarta posizione a 4″ per il britannico Alex Dowsett (Team Katusha-Alpecin), quinta a 6″ per il tedesco Max Walscheid (Team Sunweb), quindi completano la top ten il neerlandese Cees Bol (Team Sunweb) a 8″, il danese Mads Würtz Schmidt (Team Katusha-Alpecin) a 11″, il belga Japser De Buyst (Lotto Soudal) a 14″, il belga Jenthe Biermans (Team Katusha-Alpecin) a 16″ e il danese Asbjørn Kragh Andersen (Team Sunweb) a 18″.

Visita lo store di Cicloweb!

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile