Professionisti

Solo Jumbo-Visma sul podio del prologo del ZLM Tour: la vittoria a Van Emden

19.06.2019 20:30

Dopo un anno di assenza è tornato a disputarsi lo ZLM Tour, corsa a tappe di metà giugno nei Paesi Bassi. L'apertura nel tardo pomeriggio odierno è stata con un prologo di 6.8 km a Yerseke, su un tracciato ovviamente pianeggiante, date le località interessate all'evento.

A far man bassa nell'esercizio individuale sono stati gli atleti del Team Jumbo-Visma, capaci di monopolizzare per intero il podio. Il miglior tempo lo ha fatto segnare Jos van Emden: l'esperto neerlandese coglie il primo centro stagionale in 7'54"47, precedendo per 2" il connazionale Mike Teunissen e il tedesco Tony Martin.

Quarta posizione a 4" per il britannico Alex Dowsett (Team Katusha-Alpecin), quinta a 6" per il tedesco Max Walscheid (Team Sunweb), quindi completano la top ten il neerlandese Cees Bol (Team Sunweb) a 8", il danese Mads Würtz Schmidt (Team Katusha-Alpecin) a 11", il belga Japser De Buyst (Lotto Soudal) a 14", il belga Jenthe Biermans (Team Katusha-Alpecin) a 16" e il danese Asbjørn Kragh Andersen (Team Sunweb) a 18".

Notizia di esempio
Matthias Brändle e Anna Kiesenhofer sono i campioni austriaci a cronometro