Professionisti

I Giochi Europei di Minsk in onda su Sky. E al commento c'è Silvio Martinello

20.06.2019 20:27

Come accaduto nel 2015, sarà Sky a trasmettere in esclusiva i Giochi Europei, competizione multisport organizzata dall'associazione dei comitati olimpici europei. Dopo il debutto a Baku, la manifestazione vedrà la disputa della seconda edizione a Minsk, in Bielorussia; la cerimonia di apertura sarà domani, venerdì 21 giugno, per un evento che si disputerà sino a domenica 30.

200 le gare che assegnano medaglie, 24 di quali sono di ciclismo. La copertura dell'emittente satellitare non sarà però adatta per i grandi appassionati: Sky, infatti, riserverà un solo canale alla rassegna, per cui alcune competizioni ciclistiche, così come vale per gli altri sport, potranno essere trasmesse in sintesi o in differita dopo il reale svolgimento.

Saranno tre le voci tecniche che si alterneranno al commento affiancando il telecronista: per le gare su pista ci sarà il parere autorevole di Diego Bragato, tecnico della nazionale e collaboratore di Marco Villa; per le prove in linea e a cronometro femminili la voce sarà quella di Noemi Cantele, capace di raccogliere due medaglie nella rassegna iridata 2009 a Mendrisio; per le prove in linea e a cronometro maschili ad effettuare il commento tecnico sarà una voce ben nota agli appassionati come quella di Silvio Martinello, reduce da un Giro d'Italia ai microfoni di Radio Rai dopo la sostituzione effettuata dal nuovo corso di RaiSport.

Notizia di esempio
Matthias Brändle e Anna Kiesenhofer sono i campioni austriaci a cronometro