Mondo Continental

Tour de Savoie, Romain Hardy è il migliore nella prima tappa. Sesto Ficara

20.06.2019 18:10

Con la Aix les Bains-Moûtiers di 145.3 km si è aperta l'edizione 2019 del Tour de Savoie Mont Blanc, corsa a tappe di categoria 2.2 tra le più difficili altimetricamente del panorama internazionale. Oggi spazio ad una volata, seppure su un falsopiano posto al termine di un dentello, che ha premiato Romain Hardy: per il trentenne del Team Arkéa-Samsic è la prima vittoria stagionale, lui che non esultava dal settembre 2017.

Seconda piazza per il crossista belga Jens Adams (Pauwels Sauzen-Bingoal), quindi seguono Clément Russo (Team Arkéa-Samsic), Leon Heinschke (Development Team Sunweb), Eddy Finé (Vélo Club Villefranche Beaujolais), Pierpaolo Ficara (Amore & Vita-Prodir), Daniel Geysmayr (Team Vorarlberg Santic), Eli Iserbyt (Pauwels Sauzen-Bingoal), Chris Harper (Team Bridgelane) e Hayden McCormick (Team Bridgelane).

Domani la strada sale decisamente nella Moûtiers-La Norma di 120.7 km: poco dopo la partenza viene infatti affrontato il Col de la Madeleine mentre per giungere l'arrivo bisogna scalare una rampa di 4.8 km al 6.1%.

Notizia di esempio
Matthias Brändle e Anna Kiesenhofer sono i campioni austriaci a cronometro