Professionisti

I campionati nazionali, i Giochi Europei e non solo: ecco tutti gli appuntamenti tv della settimana

24.06.2019 19:29

Sono poche le gare in programma in questa settimana nel panorama del ciclismo e, quindi, quelle visibili. Continuano e si concludono i Giochi Europei di Minsk: martedì 25 spazio alle due cronometro, da giovedì 27 a domenica 30 si svolgono invece le gare su pista. Tutte le gare verranno trasmesse da SkySport, sul canale specializzato SkySport Minsk.

Due le prove presenti nel calendario UCI a disputarsi, entrambe per altro in Belgio e in programma nel medesimo giorno, ossia mercoledì 26. Di categoria maggiore è la Halle-Ingooigem, che sarà trasmessa in diretta tv su Eurosport; al via, fra gli altri, Gilbert, Van Avermaet e Naesen. Sarà invece trasmesso in streaming la Internationale Wielertrofee Jong Maar Moedig IWT, corsa di categoria 1.2.

Il clou è ovviamente con i campionati nazionali. Il campionato italiano élite maschile in linea sarà domenica 30 a Compiano, trasmessa in diretta prima su RaiSport e poi, per le fasi finali, su Rai2. La gara verrà trasmessa in diretta anche su Cicloweb. Non è ancora nota, invece, se la prova a cronometro verrà mostrata; domenica 30 verrà inoltre mostrata in differita su RaiSport la gara in linea degli under 23.

Eurosport mostrerà diversi campionati nazionali di altri paesi: giovedì 27 su Eurosport Player trovano spazio le cronometro femminile e maschile dei campionati francesi. Sabato 29 sul servizio streaming ci sarà la diretta della prova in linea femminile mentre domenica 30 toccherà, stavolta sui canali tv di Eurosport, della diretta della prova in linea maschile. Il canale paneuropeo garantirà poi la differita in serata dei campionati in linea maschili di Spagna e Gran Bretagna. Non mancheranno, poi, nei prossimi giorni i link di altri campionati nazionali, ovviamente in streaming.

Per conoscere tutti gli orari di trasmissione e per i link con gli streaming la guida tv di Cicloweb fa al caso vostro!

Notizia di esempio
Challenge du Sahara Marocain, Basson si prende ultima tappa e generale