Donne Élite

Il BeNe Ladies Tour si apre nel segno di Lisa Klein. Decima Vittoria Guazzini

18.07.2019 22:19

Con un prologo di 3900 metri nel tardo pomeriggio di Utrecht si è aperta l'edizione 2019 del BeNe Ladies Tour, una delle abituali corse a tappe riservate alle ragazze. Nel veloce circuito cittadino ad imporsi è stata una delle atlete rivelazioni di quest'annata, la tedesca Lisa Klein.

4'55" il tempo della classe '96 della Canyon-SRAM che le ha permesso di sopravanzare due agguerrite padrone di casa come Ellen van Dijk (Trek-Segafredo) e Amy Pieters (Boels-Dolmans), distanti rispettivamente 2" e 3". Seguono Mieke Kröger (Team Virtu Cycling) a 8", Marlen Reusser (WCC Team) e Femke Markus (Parkhotel Valkenburg) a 9", Jip van den Bos (Boels-Dolmans) a 11", Lorena Wiebes (Parkhotel Valkenburg) e Christa Riffel (Canyon-SRAM).

Decimo posto a 12" anche per Vittoria Guazzini (Valcar Cylance), giunta subito davanti alla "sorellina" dei velodromi Letizia Paternoster (Trek-Segafredo) e a Barbara Guarischi (Team Virtu Cycling). Domani appuntamento con una frazione pianeggiante di 121 km da Essen a Roosendaal.

Notizia di esempio
Vuelta a Venezuela, settima vittoria stagionale per Orluis Aular