Donne Élite

Siggaard vince la prima tappa del BeNe Ladies Tour, Paternoster terza

19.07.2019 18:41

Si è conclusa in volata la prima tappa in linea del BeNe Ladies Tour, una frazione di 121.2 chilometri tra le località di Essen e Roosendaal: ad uscire vincitrice dallo sprint finale, caratterizzato anche da una brutta caduta all'ultimo chilometro, è stata la danese Christina Siggaard; per la 25enne del Team Virtu Cycling si tratta della prima vittoria stagionale, la seconda in carriera di corse del calendario UCI.

Seconda posizione per la tedesca Claudia Koster (WNT) mentre terza si è piazzata la talentuosa trentina Letizia Paternoster (Trek) che grazie all'abbuono è risalita in classifica e ha conquistato la maglia bianca di miglior giovane. Cambia anche la classifica generale con Amy Pieters (Boels) che ha conquistato 4" di abbuono ai traguardi volanti di giornata e ha così scavalcato per appena 1" la vincitrice del prologo di ieri Lisa Klein.

Da segnalare nel finale di tappa un bell'attacco di Vittoria Guazzini (Valcar) assieme alla francese Coralie Demay mentre nella brutta caduta finale Jolien d'Hoore ha riportato una frattura ad un gomito, Laura Süssemilch una frattura della clavicola e Kaat Hannes una violenta contusione al ginocchio che sarà valutata nelle prossime ore.

Notizia di esempio
Maximilian Schachmann lascia il Tour de France con una mano rotta