Professionisti

Chalapud resta leader del Tour of Qinghai Lake dopo la crono vinta da Dyball

20.07.2019 11:55

La settima tappa del Tour of Qinghai Lake è stata una cronometro individuale di 42 chilometri disputata a Haiyan su un tracciato prevalentemente pianeggiante e tutto a più di 3000 metri di altitudine: come era prevedibile, i distacchi tra i corridori sono stati abbastanza importanti e abbiamo registrato diversi cambiamenti in classifica generale. A cogliere la vittoria è stato l'australiano Benjamin Dyball già vincitore quest'anno al Tour de Langkawi in Malesia: il 30enne del Team Sapura Cycling è volato a più di 51 km/h di media e ha scavato il vuoto alle sue spalle.

In seconda posizione si è piazzato Peter Koning con ben 1'23" di ritardo nei confronti di Benjamin Dyball, poi a seguire abbiamo Walter Vargas terzo a 1'50", Justin Wolf quando a 2'00" e Robinson Chalapud quinto a 2'03". Notevole il decimo posto di Nicolas Marini che ha perso 2'35" dal vincitore.

L'ottima prestazione odierna, ha consentito a Robinson Chalapud (Medellin) di mantenere ancora la maglia di leader in classifica davanti a due compagni di squadra: il suo vantaggio sullo spagnolo Oscar Sevilla è ora di 1'24", terzo è Walter Vargas a 1'51". Grazie alla convincente vittoria di oggi Benjamin Dyball ha scalato la classifica andandosi a mettere al quarto posto a 2'17" dal leader.

Notizia di esempio
Brutta caduta e fratture per Alessandro Tonelli al Tour of Qinghai Lake