Mondo Continental

Filotto di Charalampos Kastrantas al Tour of Kosovo: sue le tre tappe e la generale

28.07.2019 18:18

Non capita spesso (l'ultima volta l'anno scorso con Arnaud Démare al Tour du Poitou Charentes), per cui un doppio applauso è d'obbligo. Charalampos Kastrantas è infatti riuscito a completare il filotto: certo, non in una corsa nobile o competitiva, dato che si tratta del Tour of Kosovo, ma il greco si è presto tutte le tre tappe e, ovviamente, la classifica generale della prova balcanica.

Il ventottenne ha oggi regolato tutti in volata nella Hani i Elezit-Motinë di 159 km superando il turco Yunus Emre Yilmaz, il britannico Ryan Watkins, il kosovaro Zani Sylhasi, il francese Guillaume Duverger, il turco Burak Abay, il britannico David Reece e il neerlandese Lars Quaedvlieg.

Come detto la classifica finale va a Charalampos Kastrantas; con lui sul podio salgono il bulgaro Yordan Andreev e il neerlandese Kenny Nijssen, lontani rispettivamente 33" e 38". Medesimo distacco per il britannico Dominic Schils, quindi a 49" terminano Guillaume Duverger, lo slovacco Juraj Lajca, Lars Quaedvlieg e il neerlandese Rick Nobel.

Notizia di esempio
Tour de France, il premio del supercombattivo va a Julian Alaphilippe