Professionisti

San Sebastián, Portogallo, MTB e tanto altro: ecco gli appuntamenti della settimana con il ciclismo in tv

29.07.2019 14:11

Archiviato il Tour de France, il mondo del pedale si indirizza ad un periodo ricchissimo di corse, con appuntamenti multipli che allieteranno gli appassionati del ciclismo in tv e in streaming. Sabato 2 agosto torna il World Tour con l'abituale Clásica de San Sebastián: la corsa spagnola sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport e su Eurosport. Piacevole novità, inoltre, la diretta sia su RaiSportWeb che su Eurosport Player, sempre sabato 3, della prima edizione della concomitante Donostia San Sebastián Klasikoa femminile; la gara sarà poi mandata in differita serale dall'ente di stato.

Appuntamento maschile e femminile anche per una ulteriore manifestazione del World Tour, in questo caso facente parte del massimo circuito sia femminile che maschile. È la Prudential RideLondon Classic: la rete di riferimento in entrambi i casi sarà Eurosport 2, che sabato 3 agosto trasmetterà la gara femminile e domenica 4 quella maschile, in ambedue i casi in diretta.

E non è finita qui con il World Tour maschile dato che da sabato 3 agosto prende il via anche il Tour de Pologne, con al via, fra gli altri, Kwiatkowski, López, Ackermann, Formolo, Gaviria e Degenkolb. Per le sette frazioni della prova esteuropea il canale di riferimento per le dirette sarà Eurosport 1.

Sempre l'emittente paneuropea mostrerà in diretta sui canali lineari nelle giornate di martedì 30 e mercoledì 31 luglio le ultime due frazioni del Tour de Wallonie. Appuntamento invece in streaming non geobloccato per una delle gare più nobili non facenti parte del primo livello, ovvero sia la Volta Portugal: da mercoledì 31 luglio con il prologo la tv pubblica lusitana garantisce tre ore al giorno di diretta visibile senza problemi sul proprio sito internet.

Lo streaming non geobloccato è anche il mezzo con cui sarà possibile ammirare mercoledì 31 luglio il Circuito de Getxo, consueto appuntamento nei Paesi Baschi di fine mese. A partire da venerdì 2 agosto sarà inoltre visibile in streaming il Tour de Guadeloupe: gli orari completi non sono stati ancora comunicati dalla France TV, che sul canale dedicato ai dipartimenti d'oltremare si incarica della trasmissione non gebloccata in diretta sul web.

Infine, per chi è appassionato del fuoristrada, il prossimo finesettiana è quello dedicato alla tappa di Coppa del Mondo del circuito MTB in Italia, precisamente in Val di Sole. Sabato 3 agosto saranno di scena gli assi della downhill mentre domenica 4 toccherà ai campioni del cross country: in entrambe le giornate RaiSport garantirà la diretta delle prove sul canale tv.

Come di consueto, per conoscere tutti gli orari di trasmissione e per i link per gli streaming c'è la guida tv di Cicloweb!

Notizia di esempio
Masnada e l'Androni guidano la Ciclismo Cup dopo l'Adriatica Ionica Race