Professionisti

Attilio Viviani sarà stagista alla Cofidis; occasioni anche per Landi (Gazprom) e Fiorelli (Nippo)

03.08.2019 10:04

Nelle ultime ore altri tre corridori italiani sono stati registrati come stagisti in squadre Professional. Uno è il 22enne veronese Attilio Viviani che avrà modo di assaggiare il professionismo con la maglia della Cofidis: un accordo che appare tutt'altro che casuale visto proprio la squadra francese sembra essere la destinazione più probabile per il 2020 del suo ben più celebre fratello maggiore, Elia Viviani. In questa stagione Attilio Viviani ha corso con la Arvedi Cycling ottenendo fin qui due vittorie, quattro secondi posti ed un terzo.

Arriva un'occasione per testarsi ad un livello superiore anche per il 24enne Filippo Fiorelli, palermitano del Gragnano Sportng Club che quest'anno si è aggiudicato due corse in Italia e soprattutto si è imposto in una tappa e nella classifica generale finale del Tour of Albania, gara di categoria UCI 2.2. Negli ultimi mesi del 2019, Fiorelli vestirà la maglia della Nippo-Vini Fantini-Faizanè.

Pesca in Italia anche la formazione russa Gazprom-Rusvelo, che al suo organico interamente russo aggiungerà anche un giovane stagista italiano per gli ultimi mesi di quest'anno: si tratta del 22enne Marco Landi, proveniente dalla Zalf con cui nel 2019 ha vinto due gare ed è salito altre sette volte sul podio. Gli altri stagisti della Gazprom sono Anton Popov (dalla Palazzago) ed il giovanissimo Anton Vtiurin.

Notizia di esempio
Nuovi gregari belgi per la Deceuninck-Quick Step: ingaggiati Steels e Van Lerberghe