Ciclismo Giovanile

Coppa Bologna, s'impone Raffaele Radice: 3 vittorie in 3 settimane!

04.08.2019 21:56

È Raffaele Radice il vincitore della 50esima edizione della Coppa Bologna, una delle classiche più impegnative del calendario toscano con suggestivo arrivo in Velodromo in quel di Montallese, provincia di Siena.

Le salite di giornata hanno selezionato un gruppo di 9 corridori, andato a giocarsi il successo: da questo scatta a 3 km dalla fine il campione élite toscano Riccardo Marchesini (Polisportiva Tripetetolo), raggiunto da Raffaele Radice (VPM Porto Sant'Elpidio) e Claudio Longhitano (Gragnano Sporting Club). Il trio di élite va a giocarsi il successo allo sprint, con Radice che regola Marchesini e Longhitano, ottenendo così il terzo successo nel giro di 3 settimane: nelle domenica precedenti, Radice si era imposto anche nel casalingo Gran Premio VPM di Porto Sant'Elpidio, e poi nel Trofeo Tosco-Umbro di Lippiano.
Ad 8" gli altri contendenti, col presto professionista Alessandro Monaco (Casillo-Maserati) che regola Giacomo Garavaglia (Colpack), Einer Reynes Rubio (Aran Cucine), Raul Colombo (Biesse Carrera) e Gabriele Benedetti (Mastromarco).

Notizia di esempio
Frattura della clavicola sinistra per Jacopo Guarnieri, caduto a Londra