Davide Cimolai e Matteo Trentin al termine del Campionato europeo 2018 © UEC - Bettiniphoto
Davide Cimolai e Matteo Trentin al termine del Campionato europeo 2018 © UEC - Bettiniphoto

Gli Europei, il Tour de Pologne e tanto altro: ecco gli appuntamenti della settimana con il ciclismo in tv

Dopo le tre gare World Tour disputatesi nella scorsa settimana, nei prossimi sette giorni solo uno prova del massimo circuito è nel calendario. Si tratta del Tour de Pologne, che termina venerdì 9: tutte le tappe sono trasmesse in diretta, come di consueto, sulle frequenze di Eurosport

Il principale appuntamento con il ciclismo tv della settimana è però un altro, quello con i Campionati Europei su strada: da mercoledì 7 a domenica 11 la rassegna continentale sarà ad Alkmaar, nei Paesi Bassi. Eurosport mostrerà in diretta tutte le prove su Eurosport Player mentre in tv andranno solo le prove élite; dirette anche su RaiSport, ma per le sole prove in linea élite.

Proseguono, per concludersi entrambe domenica 11, le due corse a tappe iniziate nella passata settimana e visibili in ambedue i casi in diretta streaming non geobloccata. Si tratta della Volta a Portugal e del Tour de la Guadeloupe. Diretta streaming libera per tutti anche per la Koga Slag om Norg, gara in linea nei Paesi Bassi che domenica 11 vedrà l’attraversamento di diversi settori di sterrato.

Nel corso della settimana, da martedì 6 a sabato 10, si svolgerà in Romania il Tour of Szeklerland: negli anni scorsi gli organizzatori trasmettevano in diretta streaming un paio di tappe, quest’anno non ci sono annunci né in un senso né nell’altro, per cui bisognerà attendere ogni singola giornata per sapere se le immagini saranno a disposizione.

Come di consueto, per conoscere tutti gli orari di trasmissione e per i link per gli streaming c’è la guida tv di Cicloweb!

Visita lo store di Cicloweb!

Archivio

Versione stampabile