Mondo Continental

Tour de la Guadeloupe, sotto la pioggia vittoria casalinga con Barolin

06.08.2019 21:16

Una pioggia battente ha caratterizzato il finale della quarta tappa del Tour de la Guadeloupe. Ma nonostante il maltempo i tifosi di casa possono festeggiare perché al termine della Bouillante-Sainte Rose di 156 km a conquistare il successo è un atleta proveniente proprio dal dipartimento come Kérane Barolin.

Il ventinovenne del club UV du Nord è scattato con un colpo da finisseur a circa 1 km dal traguardo, riuscendo a navigare, è il proprio caso di dirlo date le pozzanghere, sino alla linea d'arrivo, resistendo al tentativo di rientro di Jordy Pruneau (CSC Abymienne-Propreté 2000), arrivatogli quasi a tiro. Terza piazza per il vincitore della tappa domenicale, il venezuelano Yonathan Salinas (Uni Sport Lamentinois) e quarta per il kazako Yevgeniy Fedorov (Vino-Astana Motors).

Il gruppo con gli uomini di classifica è giunto a 1'17" e Adrien Guillonnet (Intepro Cycling Academy) conserva la maglia gialla; tuttavia il messicano Luis Álvarez (Inteja Imca-Ridea DCT), presente nel drappello di testa, ha recuperato terreno diventando secondo a 26" e sopravanzando il kazako Vadim Pronskiy (Vino-Astana Motors), ora terzo a 51".

Notizia di esempio
In Costa Rica la messicana Andrea Ramírez vince anche la Clásica Esencial