Maxi Richeze e Fernando Gaviria, la coppia si riforma © Bettiniphoto
Maxi Richeze e Fernando Gaviria, la coppia si riforma © Bettiniphoto

Innesto di esperienza e qualità per la UAE: ingaggiato Maxi Richeze

Dopo tanti giovani, la UAE Team Emirates aggiunge un corridore di esperienza al proprio roster. Si tratta per altro di un ritorno, dato che Maximiliano Richeze aveva già gareggiato con la formazione quando era nota come Lampre. L’argentino classe 1983 giunge dalla Deceuninck-Quick Step e va a ritrovare Fernando Gaviria di cui sarà nuovamente l’apripista.

Queste le parole del general manager Joxean Matxín: «Con il passare degli anni, Richeze diventa sempre più importante per le formazioni nelle quali corre e per i compagni che lo hanno al fianco: è in grado di associare a un’ottima qualità sportiva un bagaglio di esperienza e di intelligenza di inestimabile valore.  Non ho dubbi nel definirlo l’uomo migliore al mondo per il ruolo di apripista, di lanciatore di velocisti: tornerà a essere l’ultimo uomo per Gaviria, ricomponendo così una coppia che ha già ottenuto importanti successi».

Dal canto suo Richeze ha aggiunto: «Ho accettato questa sfida perché è un grande stimolo tornare a lottare al fianco di Gaviria e cercare di vincere molto ancora assieme: lui è più di un compagno di squadra, è un grande amico e avrò grandissime motivazioni nel lavorare di nuovo con lui.  Sono molto felice di poter ritrovare molte delle persone con le quali ho lavorato già in passato e di avere la possibilità di supportare giovani talenti che cercano i loro primi successi. L’obiettivo è quello di portare la mia esperienza in una formazione che sta crescendo molto».

Visita lo store di Cicloweb!

Archivio

La vignetta di Pellegrini




Versione stampabile