Professionisti

Tour du Poitou Charentes, un super Christophe Laporte si prende anche la cronometro

29.08.2019 17:37

Dopo la semitappa mattutina conclusasi in volata con la vittoria di Matteo Pelucchi su Matteo Malucelli, il Tour du Poitou Charentes è proseguito nel pomeriggio con la frazione più importanti ai fini della graduatoria generale, la cronometro individuale da Leigné les Bois a Pleumartin di 23 km.

A far siglare il miglior tempo è stato Christophe Laporte; per il corridore della Cofidis, Solutions Crédits un 27'28" che gli consente di vincere come già accaduto ieri e l'altroieri. Seconda piazza a 13" per Tony Gallopin (AG2R La Mondiale), terza a 21" per il redivivo Niki Terpstra (Total Direct Énergie).

Completano la top ten Miles Scotson (Groupama-FDJ) a 24", Matthias Brändle (Israel Cycling Academy) e Anthony Perez (Cofidis, Solutions Crédits) a 27", Anthony Roux (Groupama-FDJ) a 33", Yoann Paillot (St. Michel-Auber 93) a 34", Alexis Gougeard (AG2R La Mondiale) a 36" e Brandon McNulty (Rally UHC Cycling) a 39".

In classifica Christophe Laporte incrementa il proprio margine portandolo a livelli di assoluta sicurezza. Domani la quattro giorni transalpina si chiude con la Aigre-Poitiers di 167.4 km con uno strappetto nel finale che potrebbe far male ai velocisti più puri, non pregiudicando però le speranze degli sprinter completi.

Notizia di esempio
Deutschland Tour, prima tappa ad Ackermann su Kristoff e Consonni