Pista

Altro record clamoroso in Bolivia: Nicholas Paul fa 9"100 sui 200 metri lanciati

06.09.2019 17:05

Al velodromo boliviano di Cochabamba (a 2500 metri di quota) dove sono in corso i Campionati Panamericani su Pista cade un altro record del mondo della velocità: dopo il primato sui 200 metri lanciati femminili di ieri realizzato dalla canadese Kelsey Mitchell, oggi nella stessa prova al maschile è stato il trinidadiano Nicholas Paul e far segnare il miglior tempo di sempre battendo dopo sei anni il 9"347 del francese François Pervis ad Aguascalientes.

Nicholas Paul compirà 21 anni la prossima settimana ed aveva già mostrato qualità molto interessante, essendosi piazzato settimo quest'anno ai Campionati del Mondo di Pruszków proprio nel torneo della Velocità. Il tempo fatto segnare oggi da Paul nella batteria di qualificazione è un impressionante 9"100, due decimi e mezzo meglio del precedente record del mondo e che si traduce in una media spaventosa di 79.12 km/h.

Notevole anche la prestazione del secondo classificato, Jair Tjon En Fa (Suriname), che ha fermato il cronometro in 9"249 per quello che è il secondo tempo di sempre.

Notizia di esempio
Slove Story