Infonews

Ultime frontiere dell’intimo tecnico

10.09.2019 21:24

Parlare di abiti e tessuti tecnici non è più una novità, la ricerca scientifica avanza di continuo e permette di rendere sempre più performanti i capi di abbigliamento, adattandoli a diverse attività, lavorative e non.

Quando si pensa all'abbigliamento tecnico vengono in mente giacche a vento, guanti per lo sci o altri sport, forse non a tutti viene in mente l'abbigliamento intimo, ma anche magliette e boxer possono essere realizzati in materiali altamente tecnologici e performanti.

Esistono completi termici creati con tecnologie innovative e tessuti di ultima generazione, che si adattano facilmente alle linee del corpo di chi li indossa assicurando sempre il massimo confort. Questa tipologia d'intimo viene indossato per attività sportive, come la corsa o il calcio, ma anche dagli appassionati di bicicletta. Oltre alla comodità, i capi intimi realizzati in tessuto tecnico sono termici e perfetti quindi anche per le escursioni in montagna o comunque con condizioni climatiche piuttosto estreme, in ogni stagione.

Anche nel mondo del lavoro l'intimo tecnico può risultare molto utile, in particolare se si lavora all'aperto e magari in zone particolarmente fredde o calde. Questi capi consentono di evitare giacche o pantaloni imbottiti che tendono a far sudare e legano i movimenti, oltre a non far traspirare adeguatamente la pelle.

Lavorare con libertà, comfort e sicurezza è senza dubbio la condizione ideale per svolgere le proprie attività in modo ottimale, anche durante le più calde giornate estive e le più fredde giornate invernali.

Ogni persona ha una temperatura corporea che può variare anche in modo sensibile, da soggetto a soggetto e ognuno risponde diversamente al clima caldo o freddo, in particolare se si è sotto sforzo, come durante un lavoro manuale e magari particolarmente faticoso e impegnativo sul piano fisico.

Un cambio di temperatura repentino o uno sforzo fisico intenso possono portare ad un eccesso di sudorazione, ma con una maglietta tecnica questo verrà assorbito velocemente dal tessuto, senza rilasciare cattivi odori, evitando imbarazzo e il fastidio derivante dalla sensazione di bagnato.

La tecnologia che incontra l'abbigliamento, intimo e non, può concretamente migliorarci la vita e fare la differenza in tanti settori.

Notizia di esempio
Sei rinnovi nel Team NTT, prolunga anche Enrico Gasparotto