Ciclocross

Europei Cross, tra le under 23 dominio Del Carmen Alvarado

10.11.2019 11:50

Tutto come da previsioni nella gara under 23 femminile ai Campionati europei di ciclocross a Silvelle di Trebaseleghe. Nonostante un problema che l'ha coinvolta nella fase iniziale, Ceylin del Carmen Alvarado ha fatto la differenza mostrato la propria maggiore forza e qualità in questa categoria - la decisione di farla gareggiare qui da parte della nazionale neerlandese è stata solo figlia di rimpinguare il medagliere.

La forte ventunenne tesserata per la Corendon-Circus ha piazzato l'allungo decisivo nella terza della quarta tornata, andando poi a controllare la situazione e conquistando così la medaglia d'oro, confermando il titolo di un anno fa. Seconda piazza a 12" per la britannica Anna Kay, che ha resistito per quanto possibile contro la furia della vincitrice. Completa il podio a 1'02" la francese Marion Norbert Riberolle.

Sottotono la campionessa del mondo della categoria, la neerlandese Inge van der Heijden, quarta a 1'31", quinta a 1'35" l'altra neerlandese Manon Bakker. Sesta a 3'54" la migliore azzurra Francesca Baroni, con Gaia Realini settima a 4'02".

Notizia di esempio
Europei Cross, tra i ragazzi under 23 vittoria a sorpresa per Crispin