Professionisti

Il magiaro Attila Valter completa la rosa del CCC Team

25.11.2019 17:08

È uno dei giovani più interessanti del panorama under 23 e, con un anno di anticipo rispetto a quanto preventivato, passerà subito tra i professionisti, in particolar modo nel World Tour. Si tratta di Attila Valter, talentuoso corridore ungherese che il CCC Team ha deciso di promuovere dal proprio vivaio, indicandolo come ventottesimo e ultimo elemento della rosa 2020.

Tra le varie prestazioni degne di rilievo, il ventunenne ha conquistato una tappa al Tour de l'Avenir, dimostrando potenziale non solo in salita. Queste le parole del magiaro: «È ovviamente un sogno per me passare nel World Tour dopo una sola stagione nel CCC Development Team, vuol dire che sto crescendo bene! Punto a continuare a migliorare ed essere uno dei soli due ciclisti ungheresi nel World Tour è un orgoglio. La partenza del prossimo Giro d’Italia da Budapest aumenterà ancora di più l'amore dell'Ungheria per il ciclismo».

Questa la rosa completa della compagine polacca, con quattro corridori italiani: Will Barta, Patrick Bevin, Josef Cerny, Víctor de la Parte, Alessandro De Marchi, Simon Geschke, Kamil Gradek, Jan Hirt, Jonas Koch, Pavel Kochetkov, Jakub Mareczko, Fausto Masnada, Kamil Małecki, Michał Paluta, Serge Pauwels, Joey Rosskopf, Szymon Sajnok, Michael Schär, Matteo Trentin, Attila Valter, Greg Van Avermaet, Gijs Van Hoecke, Nathan Van Hooydonck, Guillaume Van Keirsbulck, Francisco Ventoso, Łukasz Wiśniowski, Ilnur Zakarin, Georg Zimmermann.

Notizia di esempio
Il talento danese Mathias Norsgaard firma con la Movistar