Mondo Continental

Nuovo inizio per la D'Amico, ecco la Area Zero VVF: nella rosa c'è Luca Raggio

24.12.2019 10:02

Tra le formazioni Continental italiane già attive era l'unica in cui era ancora presente un velo d'incertezza. Non tanto per la prosecuzione o meno, quanto per nome e composizione dell'organico. Ora, però, è emerso qualche dettaglio in più sul team noto nel 2019 come D'Amico UM Tools. La formazione marchigiana si è unita con il Team Velo val Fontanabuona, sodalizio ligure presente tra i dilettanti e affiliato al Team Cinelli. La denominazione per la stagione 2020 di questa Continental sarà D'Amico UM Tools Area Zero VVF e sarà diretto in ammiraglia da Massimo Codol, Alberto Conti e Luciano Gori, con Ivan De Paolis che guiderà la pattuglia come team manager.

Per quanto riguarda l'organico, dalla D'Amico UM Tools proseguono la propria avventura i soli Ivan Martinelli e Orlando Pitzanti. Dal Team Cinelli si aggiungono invece Valter Ghigino, già stagista con la D'Amico nei mesi scorsi, e Daniel Nastasi. Sono al momento otto gli altri ingaggi, il più noto dei quali risponde al nome di Luca Raggio, scalatore visto nell'ultimo biennio alla Neri Sottoli.

L'altro elemento con esperienza a livello UCI è Nicholas Rinaldi, proveniente dalla Iseo Serrature. Completano la rosa Nicholas Nesi (Work Service), il biker Marco Pavan e tre ex juniores come Guido Draghi, l'ucraino Maksym Bilyi e lo svizzero Nicolò De Lisi.

Notizia di esempio
Presentato il Team Colpack Ballan, confermata la suddivisione tra Continental e under 23