Ciclocross

Ancora nove gare per Van der Poel in questa stagione di ciclocross

28.12.2019 15:04

Protagonista sinora in quindici gare, di cui quattordici vinte e una, quella di Ronse, terminata al terzo posto, Mathieu van der Poel è pronto ad affrontare l'ultimo mese della sua stagione nel ciclocross. Come noto, per conservare le forze in vista dei tanti appuntamenti che caratterizzeranno il suo 2020 fra strada e MTB, il fenomenale atleta della Corendon si cimenterà in poche prove; come riporta Wielerflits, saranno nove le ulteriori nove gare nel cross.

In questa coda di 2019 il neerlandese sarà impegnato domani a Diegem per il Superprestige mentre aprirà l'anno nuovo mercoledì 1 gennaio a Baal per il DVV Trofee. Sabato 4 sarà di scena a Gullegem, per una prova esterna ai circuiti tradizionali, diversamente invece dalla sfida di Bruxelles di domenica 5, appuntamento del DVV Trofee.

Domenica 12 cercherà di conquistare l'ennesima maglia tricolore al Campionato nazionale di Rucphen; lunedì 13, inoltre, MVDP si atterrà alla tradizione gareggiando ad Otegem, abituale cross posto nel lunedì seguente ai campionati nazionali. Dopo quattro anni di digiuno, il venticinquenne si cimenterà sabato 25 a Zonnebeke, altro evento non facente parte delle challenge. Gennaio si chiuderà domenica 26 con la prova di Coppa del Mondo nella sua Hoogerheide, in quella che è la nona e conclusiva tappa della rassegna continentale. L'epilogo dell'anno crossistico sarà invece in Svizzera, a Dübendorf, quando domenica 2 febbraio proverà a confermare il titolo iridato.

Notizia di esempio
Presentata la Vini Zabù KTM, svelate maglia e bici