Ciclocross

Cant, l'incredibile serie: 11esimo titolo belga consecutivo!

12.01.2020 19:12

Quest'anno è ancora a secco nelle challenge principali, prima di oggi aveva vinto solo un paio di gare di seconda fascia, ma non poteva certo mancare l'appuntamento preferito della sua carriera: quello col titolo nazionale belga. Tantopiù non poteva mancarlo oggi che si correva in casa sua, ad Anversa.

Il suo è uno dei volti di spicco del cross femminile dell'ultimo decennio, il suo nome è Sanne Cant e oggi si è laureata per l'undicesima volta di fila campionessa del Belgio. Avete letto bene, 11 volte di fila, in un paese in cui non le sono mancate di certo le avversarie, in questa lunghissima serie iniziata nel 2010.

Quelle di oggi, messe come da tradizione al proprio posto (ovvero sui gradini inferiori del podio, le più fortunate) sono state Laura Verdonschot ed Ellen Van Loy, relegate rispettivamente a 28" e 38" di distacco; più lontane Loes Sels, Karen Verhestraeten, Alicia Frank, Suzanne Verhoeven, Kim Van de Steene, Marthe Truyen e Kiona Crabbé, e così abbiamo scritto tutta la top ten.

Ora per Cant, decisamente fuori gioco per le più importanti classifiche di challenge, rimane l'obiettivo centrale, quello che vale una stagione, quello che non manca di centrare da tre anni in qua: il Campionato del Mondo. Il segnale che la fiamminga sta raggiungendo una forma che le potrà permettere di difendere il titolo è arrivato proprio oggi: da qui a un mese sapremo se le superwomen olandesi troveranno in lei, ancora una volta, la loro kryptonite.

Notizia di esempio
La fantastica Ceylin e le altre: carrellata di nuove campionesse nazionali