Professionisti

Inarrestabile Matteo Moschetti, suo anche il Trofeo Palma! Sul podio Ackermann e Pasqualon

02.02.2020 14:12

Fino a giovedì mattina non aveva mai vinto tra i professionisti. In meno di quattro giorni, Matteo Moschetti è giunto a quota due affermazioni: dopo il successo al Trofeo Porreres, nel primo dei quattro appuntamenti della Challenge Mallorca, il lombardo ha chiuso al meglio la manifestazione spagnola centrando il bersaglio grosso anche al Trofeo Palma.

L'ultimo tentativo di attacco della giornata è stato composto da nomi di primo livello come i belgi Jasper Stuyven (Trek-Segafredo) e Loïc Vliegen (Circus-Wanty Gobert), il lussemburghese Jempy Drucker (Bora Hansgrohe) e il neopro' italiano Stefano Oldani (Lotto Soudal), ma la loro azione è stata annullata già a 16 km dal termine.

Si è così giunti, dopo 159.6 km dal via, alla volata a ranghi compatti, dove il ventitreenne della Trek-Segafredo, pilotato al meglio dai suoi, ha ottenuto una nuova gioia. Battuto, esattamente come giovedì, il grande favorito, il tedesco Pascal Ackermann (Bora Hansgrohe); completa il podio un altro italiano, il veneto Andrea Pasqualon (Circus-Wanty Gobert).

Segono il belga Amaury Capiot (Sport Vlaanderen-Baloise), un ottimo Stefano Oldani (Lotto Soudal), il belga Cédric Beullens (Sport Vlaanderen-Baloise), gli spagnoli Juan José Lobato (Fundación-Orbea) e Jon Aberasturi (Caja Rural-Seguros RGA), il lettone Emils Liepins (Trek-Segafredo) e l'italiano Giovanni Lonardi (Bardiani CSF Faizanè).

Notizia di esempio
Siamo noi a doverci inchinare