Professionisti

Taj Jones sorprende nella 2a tappa del Tour de Langkawi; tre italiani nei 10

08.02.2020 10:10

Stavolta non c'è stata una fuga non prevista a rovinare i piani dei velocisti, ma il nome del vincitore della seconda tappa del Tour de Langkawi è comunque sorprendente: nella volata sul traguardo di Kerteh, infatti, si è imposto il 19enne australiano Taj Jones, portacolori della continental ARA Pro Racing Sunshine Coast che ha ottenuto così il primo successo in carriera in una corsa UCI.

La sorpresa è soprattutto per i validi nomi che il giovane Jones è riuscito a mettersi alle spalle: secondo è arrivato infatti il tedesco Max Walscheid, terzo il francese Jérémy Lecroq. Per quanto riguarda i corridori italiani, nel troviamo tre nelle prime dieci posizioni dell'ordine d'arrivo: il migliore è stato Riccardo Minali (Nippo Delko) che si è piazzato quarto, poi poco più indietro abbiamo anche Matteo Pelucchi (Bardiani-CSF-Faizanè) sesto e Luca Pacioni (Androni-Sidermec) nono.

In classifica generale comandano sempre i due protagonisti della fuga di ieri: il kazako Yevgeniy Fedorov ha 9" di vantaggio sul tailandese Turakit Boonratanathanakorn, mentre adesso in terza posizione c'è proprio Taj Jones con 1'23" di distacco.

Notizia di esempio
Herald Sun Tour, nuova vittoria in salita per Jai Hindley