Professionisti

Tour de Langkawi, nella terza tappa Walscheid supera Minali

09.02.2020 11:25

Arriva finalmente la vittoria per Max Walscheid: dopo esserci andato vicino ieri, il tedesco del NTT Pro Cycling Team ha finalmente ottenuto l'ambito traguardo nella terza frazione del Tour de Langkawi, la Temerloh-Kuala Lumpur di 162.5 km, in cui è servito uno sprint a ranghi compatti per determinare l'identità del vincitore.

Seconda posizione per un buon Riccardo Minali (Nippo Delko Provence), quindi seguono il turco Ahmet Örken (Team Sapura Cycling), il greco Georgios Bouglas (SSIOS-Miogee Cycling Team), Giovanni Lonardi (Bardiani CSF Faizanè), il canadese Alexander Cowan (Wildlife Generation Pro Cycling), l'indonesiano Jamalidin Novardianto (PGN Road Cycling Team), Luca Pacioni (Androni Giocattoli-Sidermec), il malese Mohamad Abdul Halil (Malesia) e l'australiano Tristan Ward (Team Bridgelane).

La classifica generale non cambia, con il giovane kazako Yevgeniy Fedorov (Vino-Astana Motors) che comanda con 9" sul thailandese Turakit Boonratanathanakorn (Thailand Continental Cycling Team). Domani la corsa malese prosegue con un momento decisivo per l'esito finale, la Putrajaya-Genting Highlands di 156.1 km, con il traguardo posto in salita nella abituale località d'arrivo.

Notizia di esempio
Volta a la Comunitat Valenciana femminile, esulta l'Italia: vince Bastianelli su Guarischi