Pista

Mondiali su pista, domani il via con cinque gare - Le startlist

25.02.2020 20:50

È finalmente arrivato il momento del via per i Campionati del Mondo su pista a Berlino: domani, nel velodromo della capitale teutonica, andranno in scena le prime cinque gare, che presentano subito sensibili possibilità di soddisfazione per la nutrita pattuglia italiana.

Ad aprire le danze dalle 13 sarà l'inseguimento a squadre femminile: dodici i quartetti fra cui quello italiano composto da Martina Alzini, Elisa Balsamo, Vittoria Guazzini e Letizia Paternoster, che si cimenteranno nelle batterie mentre bisognerà attendere giovedì per il primo turno e per le finali.

Inseguimento a squadre femminile: scarica qui la startlist ufficiale

A partire dalle 15 toccherà agli omologhi dell'inseguimento a squadre maschile: sono tredici le nazionale impegnate, ultima delle quali ad esibirsi nelle batterie l'Italia di Simone Consonni, Filippo Ganna, Francesco Lamon e Michele Scartezzini. Dalle 21 spazio al primo turno mentre le finali sono programmate per giovedì.

Inseguimento a squadre maschile: scarica qui la startlist ufficiale

La sessione serale si apre alle 18.30 con le batterie della velocità a squadre femminile: ben quindici i binomi in gara, a cominciare da quello italiano formato da Elena Bissolati e Miriam Vece. A partire dalle 20.30 toccherà al primo turno seguito alle 21.25 dalle finali.

Velocità a squadre femminile: scarica qui la startlist ufficiale

Discorso pressoché identico per la velocità a squadre maschile: in questo caso sono quattordici i terzetti impegnati, con la consueta ahinoi assenza dell'Italia - al via, invece, l'interessante terzetto indiano. Anche in questo caso tutto concentrato in poche ore: alle 20.40 il primo turno e già alle 21.35 le finali.

Velocità a squadre maschile: scarica qui la startlist ufficiale

Ma la prima gara che assegnerà medaglie sarà lo scratch femminile: ben ventitré le atlete che, sulla distanza dei 10 km equivalenti a 40 giri di pista, tenteranno di conquistare la maglia iridata. Per l'Italia concrete speranze di ben figurare grazie a Martina Fidanza.

Scratch femminile: scarica qui la startlist ufficiale

Notizia di esempio
Ciclismo e tv, rinnovato l'accordo fra FCI e PMG Sport