Professionisti

Team Sunweb, ecco le squadre di Giro e Tour: i big in Italia, c'è anche Matthews

01.07.2020 10:18

Il Team Sunweb ha oggi comunicato le formazioni scelte per rappresentare la squadra al Tour de France e al Giro d'Italia, oltre alla lista dei preselezionati per la Vuelta a España. Sono molte le sorprese per la compagine di licenza tedesca, che nei prossimi giorni effettuerà un ritiro di preparazioni nelle Alpi austriache.

La formazione che, sulla carta, pare di gran lunga più competitiva è quella che sarà al via del Giro d'Italia: il nome più atteso è quello dell'australiano Michael Matthews, che sarà uno dei grandi protagonisti degli arrivi vallonati. Con questa scelta Bling salterà a sorpresa le classiche di un giorno nel quale sarebbe stato un sicuro protagonista.

Inoltre, il Team Sunweb per la Corsa Rosa curerà la classifica con i due neerlandesi Wilco Kelderman e Sam Oomen, entrambi dati in partenza ma comunque papabili per una top ten. Ad aiutarli in salita saranno gli australiani Chris Hamilton e Jai Hindley, completano l'organico il tedesco Nico Denz, il danese Casper Pedersen e il neerlandese Martijn Tusveld.

Per il Tour de France vi sarà una formazione più attenta ai traguardi di giornata: il nome principale è quello del belga Tiesj Benoot mentre per le volate sarà interessante capire la crescita del neerlandese Cees Bol. Presenti, inoltre, il danese Søren Kragh Andersen, il tedesco Nikias Arndt, lo svizzero Marc Hirschi, il neerlandese Joris Nieuwenhuis, l'irlandese Nicholas Roche e il tedesco Jasha Sütterlin.

La lista dei preselezionati per la Vuelta a España è colma di giovanissimi, in molti dei casi al debutto. Dodici i nomi tra cui scegliere gli otto: in lizza il danese Asbjørn Kragh Andersen, il neerlandese Thymen Arensman, l'italiano Alberto Dainese, il britannico Mark Donovan, l'austriaco Felix Gall, lo statunitense Chad Haga, l'australiano Robert Power, l'irlandese Nicholas Roche, il tedesco Martin Salmon, l'australiano Michael Storer, il tedesco Florian Stork e il belga Ilan Van Wilder.

Notizia di esempio
Anche per i dilettanti si avvicina la ripartenza: a fine mese il Giro di Romagna