Mondo Continental

In the footsteps of the Romans, in Bulgaria prima tappa a Banaszek

25.07.2020 18:37

Dopo Polonia e Bulgaria, il terzo paese a ospitare una corsa del calendario UCI è la Bulgaria. Oggi nella nazione dell'Europa orientale ha preso il via la In the footsteps of the Romans, seconda edizione di una corsa che si disputa in due giornate sulle strade nel nordovest del paese.

Sei corridori si sono dati battaglia nei 125.2 km con partenza e arrivo a Razlog; ad avere la meglio in questa volata ristretta è stato Norbert Banaszek; il ventitreenne polacco della Mazowsze Serce Polski ha avuto la meglio sullo spagnolo Miguel Ángel Ballestreros (Caja Rural-Serguros RGA Amateur), sullo slovacco Ján Andrej Cully (Dukla Banska Bystricá), sul serbo Veljko Stojnic (Serbia), sul neozelandese Paul Wright (Holdsworth Zappi Team) e sull'ungherese Ferenc Szollosi (Delio Gallina Colosio Eurofeed), Il gruppo, giunto con un ritardo di 28", è stato regolato dal francese Dorian Foulon (Caja Rural-Serguros RGA Amateur).

Domani la seconda e ultima frazione avrà come sede di partenza e arrivo la località sciistica di Bansko, in un percorso di 151.6 km ricco di saliscendi.

Notizia di esempio
Sorpresa in Svezia, Ludvigsson sconfitto nel campionato a crono. Tra le donne ok Norden