Mondo Continental

Tour Bitwa Warszawska, Oscar Riesebeek fa il numero prendendosi tappa e generale

16.08.2020 17:14

Ribaltone totale nell'ultima tappa del Tour Bitwa Warszawska 1920, la Plock-Plónsk di 160 km; con una bella azione di forza Oscar Riesebeek riesce a conquistare la tappa e la classifica generale della corsa polacca. Il ventisettenne neerlandese della Alpecin-Fenix coglie in un colpo solo la prima e la seconda affermazione della carriera in prove UCI; per la compagine Professional è il quarto centro in due giorni, dato che ieri Senne Leysen si era imposto in Polonia e Jonas Rickaert aveva fatto sua la Dwars door het Hageland.

Riesebeek ha preceduto di 43" un gruppo di una ventina di unità, con l'esperto polacco Maciej Paterski (Wibatech Merx) a prendersi la piazza d'onore davanti al ceco Dominik Neuman (Elkov-Kasper), al tedesco John Mandrysch (P&S Metalltechnik), al polacco Patryk Stosz (Voster ATS Team), al tedesco Marcel Meisen (Alpecin-Fenix), al canadese Benjamin Perry (Israel Cycling Academy), al neerlandese Tim van Dijke (Jumbo-Visma Development Team), allo svizzero Timon Rüegg (Swiss Racing Academy) e al polacco Adrian Banaszek (Mazowsze Serce Polski).

Nella generale è uno-due Alpecin con Oscar Riesebeek vincitore e Senne Leysen secondo a 29"; completa il podio il polacco Pawel Bernas (Mazowsze Serce Polski) a 36". Seguono in top ten il belga Jarne Van de Paar (Lotto Soudal Under 23) e Maciej Paterski a 37", Patryk Stosz a 38", Adrian Banaszek e Timon Rüegg a 48", Tim van Dijke e il belga Ruben Apers (Lotto Soudal Under 23) a 47".

Notizia di esempio
Rui Costa torna campione portoghese di giustezza. In Russia vince Shilov, in Romania ok Tvetcov e Crista