Professionisti

Mossa a sorpresa, Masnada lascia la CCC e passa subito alla Deceuninck

19.08.2020 09:47

In una mattinata già di per sé densa di annunci inaspettati ne giunge uno dalla Deceuninck-Quick Step: la compagine belga ha annunciato l'ingaggio di Fausto Masnada con effetto immediato. Questa mossa non trova liceità nei regolamenti UCI, che prevedono chiaramente come unica finestra di trasferimento infrastagionale tra squadre World Tour il periodo 1-15 agosto. Una eventuale ipotesi potrebbe essere quella di una deroga da parte dell'UCI considerata la situazione infortunati della Deceuninck in un'annata densa di appuntamenti in un ristretto lasso di tempo. Restiamo tuttavia in attesa di approfondimenti da parte della federazione internazionale o anche delle squadre stesse, che per ora non hanno precisato nel merito.

Questa mossa da parte del CCC Team viene motivata così: «Senza uno sponsor definito per il 2021 i corridori sotto contratto hanno avuto via libera nel poter negoziare in vista della prossima stagione. A Fausto è giunta l'opportunità di un trasferimento a metà stagione verso un'altra squadra e dopo consultazioni con lui abbiamo deciso di dare via libera a questa ipotesi».

Il bergamasco Masnada passa così nella forte compagine fiamminga siglando un contratto di un anno e mezzo. «Sono molto felice di raggiungere un team del calibro della Deceuninck-Quick-Step’s caliber. Cambiare squadra a metà stagione non è semplice ma non credo sarà un problema. Non vedo l'ora di indossare la nuova maglia domenica ai Campionati nazionali» spiega il ventiseienne.

Notizia di esempio
Ciclismo Cup: dopo l'Emilia la UAE allunga in vetta, Ulissi si avvicina a Ciccone