Professionisti

Tour Poitou Charentes, Arnaud Démare si prende ultima tappa e generale

30.08.2020 16:03
Arnaud Démare ce l'ha fatta: il campione transalpino riesce a ribaltare la situazione nell'ultima frazione del Tour Poitou Charentes en Nouvelle Aquitanie, conquistando con pieno merito il successo nell'ultima tappa e nella generale. Per il piccardo, su cinque frazioni disputate, sono tre i successi, a testimonianza di un eccellente periodo di forma già mostrato nelle gare precedenti.

La tappa odierna, la Thénezay-Poitiers di 164.6 km, si è conclusa con uno sprint a ranghi compatti dominato dal portacolori della Groupama-FDJ che, grazie all'abbuono, riesce a superare nella graduatoria il ceco Josef Cerny (CCC Team) che lo precedeva dopo la crono di ieri per un solo secondo. Démare oggi ha superato lo spagnolo Iván García Cortina (Bahrain McLaren) e il tedesco Alexander Krieger (Alpecin-Fenix).

Nell'ordine di arrivo di giornata seguono Tosh Van der Sande (Lotto Soudal), Silvan Dillier (AG2R La Mondiale), Riccardo Minali (Nippo Delko Provence), Corné van Kessel (Circus-Wanty Gobert), Alfdan De Decker (Circus-Wanty Gobert), Thomas Boudat (Team Arkéa-Samsic) e Orluis Aular (Caja Rural-Seguros RGA).

Démare sale sul podio assieme al ceco Josef Cerny e allo statunitense Joey Rosskopf, entrambi del CCC Team e staccati rispettivamente di 12" e 32". seguono i francesi Thibault Guernalec (Team Arkéa-Samsic) a 39", Alexis Gougeard (AG2R La Mondiale) e Benjamin Thomas (Groupama-FDJ) a 45", il neerlandese Elmar Reinders (Riwal Securitas Cycling) a 59", il danese Julius Johansen (Uno-X Pro Cycling Team) a 1'33", il francese Yoann Paillot (St. Michel-Auber 93) a 1'10" e lo svizzero Silvan Dillier (AG2R La Mondiale) a 1'12".
Notizia di esempio
Felline in Romagna ritorna alla Dolce vita