Donne Élite

Tappone di montagna al Tour de l'Ardèche e vince ancora Mavi García

04.09.2020 18:17

Arriva la doppietta per Mavi García sulle strade francesi del Tour de l'Ardèche: la campionessa spagnola della Alé BTC Ljubljana, già a segno ieri nella frazione inaugurale, si è ripetuta oggi nella seconda tappa con arrivo a Font d'Urle. Il menu di oggi proponeva un autentico tappone di montagna di 135 chilometri, 3500 metri di dislivello ed un totale di cinque gran premi della montagna di cui due di prima categoria e uno hors catégorie: le scalatrici più in forma hanno fatto la differenza ed alla fine sono rimaste solo in tre a giocarsi la vittoria.

Nel finale Mavi García è riuscita ad avere la meglio sull'austriaca Anna Kiesenhofer, terza è arrivata la statunitense Lauren Stephens che ha ceduto qualcosa chiudendo a 37" dalla prime due; a seguire sono volati minuti con Victorie Guilman, Paula Patiño, Sandra Levenez e Yara Kastelijn a 4'05", Urska Zigart a 6'01", Sara Poidevin a 6'48" ed Eri Yonamine a 8'45". La migliore delle italiane è stata la giovane Camilla Alessio, tredicesima a 9'31".

In classifica generale ovviamente comanda Mavi García che però, in mancanza di abbuoni all'arrivo, ha solo 5" di vantaggio su Anna Kiesenhofer, mentre Lauren Stephens è terza a 42".

Notizia di esempio
Baltyk Karkonosze Tour, l'apertura è del danese Rodenberg