Donne Élite

Audrey Cordon batte Barbara Guarischi nella 3a tappa del Tour de l'Ardèche

05.09.2020 18:52

Pochi centimetri sono mancati a Barbara Guarischi per festeggiare la prima vittoria in maglia Movistar: nella volata che ha deciso la terza tappa del Tour de l'Ardèche, la 30enne ciclista italiana s'è dovuta inchinare solo alla campionessa francese Audrey Cordon (Trek-Segafredo); per Guarischi un altro secondo posto in questo 2020 dopo quello alla Vuelta Valenciana di inizio anno.

La tappa odierna del Tour de l'Ardèche consisteva in 113.5 chilometri attorno ad Avignone: un tracciato tutto sommato abbastanza facile, ma negli ultimi 5 chilometri il gpm di terza categoria di Villeneuve-les-Avignon ha allungato e sfilacciato il plotone. Questa volata partita ha visto Audrey Cordon imporsi davanti a velociste sulla carta migliori come appunto Barbara Guarischi che ha chiuso seconda, Chloe Hosking che s'è piazzata terza e Alice Barnes che ha colto la quarta piazza.

Nessun cambiamento in classifica generale tra le prime tre atlete che si giocheranno la vittoria finale: al comando c'è sempre Mavi García (Alé BTC Ljubljana) con 5" di vantaggio sull'austriaca Anna Kiesenhofer e 42" sulla statunitense Lauren Stephens.

Notizia di esempio
Caduta e infortunio per Diego Rosa, il cuneese ci rimette la clavicola