Mondo Continental

Il Baltyk Karkonosze Tour si chiude nel segno di Aniolkoswski, che si prende tappa e maglia

06.09.2020 16:55

Sette corridori si sono giocati in Polonia il successo nella terza e ultima tappa dell'Albertina Baltyk-Karkonosze Tour, una minifrazione di 89 km a Piechowice. A centrare la vittoria è stato il padrone di casa Stanislaw Aniolkowski, capace quest'anno di centrare il titolo di campione nazionale.

Il ventitreenne del CCC Development Team ha preceduto i connazionali Maciej Paterski (Wibatech Merx), Adam Stachowiak (Voster ATS Team) e Piotr Pekala (CCC Development Team), il ceco Daniel Turek (Israel Cycling Academy), il danese Jacob Hindsgaul Madsen (Uno-X Pro Cycling Team) e l'irlandese Archie Ryan (Jumbo-Visma Development Team). Seguono il colombiano Edwin Ávila (Israel Cycling Academy) a 23", il tedesco Tobias Nolde (P&S Metalltechnik) e il danese Julius Johansen (Uno-X Pro Cycling Team) a 46".

La classifica generale finale ricalca grossomodo l'andamento della tappa odierna: Stanislaw Aniolkowski sale sul gradino più altro del podio davanti a Maciej Paterski e Adam Stachowiak, lontani 11" e 21". Seguono il danese Morten Hulgaard (Uno-X Pro Cycling Team) a 23", Daniel Turek a 24", Jacob Hindsgaul Madsen, Archie Ryan e Piotr Pekala a 25", Edwin Ávila a 48" e il neerlandese Jason van Dalen (Metec TKH) a 1'06".

Notizia di esempio
Tour du Doubs, Loïc Vliegen emerge nel finale convulso