Donne Élite

L'Australia dirama i convocati per i Mondiali: si punta su Matthews e Spratt. Nella crono c'è Dennis

08.09.2020 09:57
Cycling Australia ha comunicato i nomi dei sedici corridori che sono stati selezionati per rappresentare il paese in occasione dei prossimi Campionati del mondo su strada, rassegna in programma a Imola dal 24 al 27 settembre. Non mancano le possibilità di ben figurare, sia nelle prove in linea che nella cronometro maschile, gara questa in cui sarà della partita il due volte detentore del tirolo Rohan Dennis, accompagnato da Luke Durbridge. La cronometro femminile, invece, vedrà al via la sola Grace Brown.

Nella prova in linea maschile l'Australia schiera come nome di riferimento Michael Matthews, uno che su percorsi vallonati si trova a suo agio, anche se il dubbio è che quello di Imola possa essere un po' troppo duro per le sue caratteristiche. Ad affiancarlo nomi esperti quali Simon Clarke, Luke Durbridge, Damien Howson e Richie Porte senza dimenticare la freschezza di Jack Haig, Lucas Hamilton e Jai Hindley.

Nella prova in linea femminile l'atleta sulla quale vengono riposte maggiori speranze è Amanda Spratt, argento a Innsbruck 2018 e bronzo a Harrogate 2019 e tra le migliori al mondo quando la strada sale. Assieme alla trentatreenne saranno della partita Grace Brown, Brodie Chapman, Shara Gillow, Lucy Kennedy, Rachel Neylan e Sarah Roy
Notizia di esempio
Tamponi al Tour nel giorno di riposo: tutti negativi i corridori in gara