Mondo Continental

Course de Solidarnosc, volata vincente per il rampante Stanislaw Aniolkowski

11.09.2020 19:33

Anche la terza frazione della Course de Solidarnosc ha avuto come epilogo una volata a ranghi compatti: a transitare per primo sul traguardo della Sucha Beskidzka-Jaworzno di 160.6 km è stato Stanislaw Aniolkowski. Il ventitreenne del CCC Development Team prolunga così il momento magico che lo ha visto prima centrare il titolo nazionale in linea tra gli élite seguiti da una tappa e dalla generale al Baltyk Karkonosze Tour. Con quello di oggi sono ben diciotto i piazzamenti stagionali in top ten in gare UCI.

Nel tortuoso finale della città della Slesia il polacco ha regolato il norvegese Syver Wærsted (Uno-X Pro Cycling Team), il belga Jarne Van de Paar (Lotto Soudal Under 23), l'israeliano Itamar Einhorn (Israel Cycling Academy), il polacco Sylwester Janiszewski (Voster ATS Team), il neerlandese Ramon van Bokhoven (Metec TKH), il ceco Daniel Babor (Tufo-Pardus Prostejov), i polacchi Pawel Bernas (Mazowsze Serce Polski) e Alan Banaszek (Mazowsze Serce Polski) e l'israeliano Yuval Ben Moshe (Israel Cycling Academy).

In virtù dell'abbuono, Stanislaw Aniolkowski ha incrementato il proprio margine in classifica, quando al termine della corsa manca solamente una frazione: il polacco possiede ora 9" su Wærsted, 10" su Einhorn, 14" su Janiszewski, il norvegese Erik Resell (Uno-X Pro Cycling Team) e il polacco Maciej Paterski (Wibatech Merx).

Notizia di esempio
Finisce il Tour de France di Romain Bardet: commozione cerebrale per il capitano della AG2R