Professionisti

Tutti per Fuglsang nella Danimarca al Mondiale di Imola, assente il detentore Pedersen

14.09.2020 09:59

Un anno fa stupirono tutti, conquistando un insperato e inedito titolo. Stavolta le attese della vigilia sono indiscutibilmente maggiori: ai Campionati del Mondo su strada 2020 di Imola la Danimarca si presenta con una formazione decisamente agguerrita già dalla cronometro di venerdì 25, dove sia Kasper Asgreen che Mikkel Bjerg hanno il potenziale per andare a caccia di una medaglia.

Nella gara in linea di domenica 27 il piano è chiaro: tutti per Jakob Fuglsang. Il vincitore de Il Lombardia è il capitano unico della rappresentativa scandinava nonché uno dei principali favoriti per prendersi quella maglia iridata che nel 2019 a Harrogate finì sulle spalle di Mads Perdersen, il quale non sarà al via dell'evento emiliano avendolo ritenuto troppo esigente per le proprie caratteristiche. L'alfiere della Trek-Segafredo si appresta così a salutare al termine del Tour de France una maglia che, complice la stagione dimezzata, ha potuto indossare in poche occasioni.

Ad affiancare Fuglsang sarà un corridore che nelle classiche ha spesso ben figurato, pur essendo al momento una grande incognita date le prestazioni tutt'altro che vicine alla sufficienza, vale a dire Michael Valgren. Completano l'organico Magnus Cort Nielsen, Niklas Eg, Jonas Gregaard, Mikkel Honoré, Christopher Juul-Jensen e Casper Pedersen.

Notizia di esempio
Bora Hansgrohe a trazione italiana: rinnovo per Fabbro, ingaggiato il campione under 23 Aleotti