Professionisti

Tour de Slovaquie, spunto vincente del tedesco Niko Denz

17.09.2020 16:58

La seconda frazione del Tour de Slovaquie, la Zilina-Banská Bystrica di 206.6 km, si è risolta con una volata in un gruppetto ristretto; a tagliare per primo il traguardo è stato Nico Denz. Il tedesco del Team Sunweb interrompe un digiuno che durava dall'ottobre 2016, quando si aggiudicò il Tour de Vendée.

Il ventiseienne ha avuto la meglio sul tedesco Jannik Steimle (Deceuninck-Quick Step) e il lussemburghese Jempy Drucker (Bora Hansgrohe). Cronometrati con 1" di ritardo seguono l'estone Mihkel Räim (Israel Start-Up Nation), il neozelandese Shane Archbold (Deceuninck-Quick Step), il francese Emmanuel Morin (Cofidis), il belga Jenthe Biermans (Israel Start-Up Nation), il russo Viacheslav Kuznetsov (Gazprom-RusVelo), il francese Charles Planet (Team Novo Nordisk) e il ceco Adam Toupalik (Elkov - Kasper).

Proprio Jannik Steimle conserva la maglia gialla, pur se a pari tempo con Denz; domani la corsa prosegue con la Banská Bystrica-Ziad nar Hronom di 181.3 km, con due gpm di prima categoria che rimescoleranno la situazione in classifica generale.

Notizia di esempio
A Piotr Brozyna il breve prologo in salita del Tour of Malopolska