Mondo Continental

GP Torres Vedras, la prima tappa va a Luis Mendonça

19.09.2020 17:25

Manca una settimana al via dell'attesa Volta a Portugal, appuntamento sentitissimo nel paese. Il ciclismo lusitano conosce in questo finesettimana un antipasto al GP Torres Vedras, corsa con una solida tradizione dato che la prima edizione risale al 1978 ed è stata vinta in passato, tra gli altri, da Piotr Ugrumov, José Azevedo e Rinaldo Nocentini.

Oggi, nella prima delle due tappe, lunga 145.6 km, partita e terminata a Torres Vedras, ha visto un gruppetto di venti unità giocarsi la vittoria; ad avere la meglio è stato Luis Mendonça, riuscito ad avvantaggiarsi nel km conclusivo con un azzeccato scatto da finisseur; per il trentaquattrenne portoghese della Efapel è la seconda affermazione in carriera in appuntamenti UCI.

Battuti, nell'ordine e classificati con il medesimo tempo del vincitore, i connazionali Daniel Mestre (W52 FC Porto), Daniel Freitas (Miranda Mortagua), João Rodrigues (W52 FC Porto) e Rafael Silva (Efapel), lo statunitense Gavin Mannion (Rally Cycling), i portoghesi João Benta (Radio Popular Boavista), Luis Gomes (Kelly-InOutBuild-UD Oliveirense) e Gonçalo Carvalho (Radio Popular Boavista) e lo spagnolo Rubén Fernández (Euskaltel-Euskadi). Domani la seconda e ultima tappa, la Turcifal-Carvoeira di 145.2 km, con arrivo posto al termine di una breve ma arcigna salitella.

Notizia di esempio
Clamoroso al Tour, Pogacar scrive la storia!