Ciclismo Giovanile

Valentin Paret-Peintre indiavolato nella 3a tappa della Ronde de l'Isard. Moniquet sempre leader

19.09.2020 17:00

Una gran bella vittoria per Valentin Paret-Peintre, fratello minore di Aurélien (professionista dell'AG2R La Mondiale), nella terza tappa della Ronde de l'Isard: l'atleta del Chambéry Cyclisme Formation ha domato la salita pirenaica di Ax-3-Domaines, scattando sin dalle prime rampe fino a riuscire a staccare i contendenti per la classifica finale negli ultimi 5 km.

Il diciannovenne arriva al traguardo con un vantaggio notevole: gap di 56" per il neozelandese Finn Fisher-Black (Jumbo Visma Development), al secondo posto così come accaduto quasi in contemporanea a sua sorella Niamh nella tappa odierna del Giro Rosa. Terzo a 58" Alan Boileau (Vélo Club Pays de Loudéac), quinti a 1' arrivano Yannis Voisard (Swiss Racing Academy) ed i primi tre della generale, ossia i belgi Sylvain Moniquet (Groupama FDJ Continental), Henri Vandenabeele e Xandres Vervloesem (Lotto Soudal Under 23).

Cambia difatti la classifica, con Nils Sinschek (Development Team Sunweb) che prende più di 4' e quindi lascia il terzo posto a Vandenabeele ad 1'06, mentre secondo c'è Vervlosem a 45", e leader resta Moniquet, ormai in odore di professionismo verso la Lotto Soudal. Domani la tappa conclusiva della prova pirenaica. la Betchat-Saint-Girons di 155.5 km con Col de Latrape, Col d'Agnes e Mur de Peguère in rapida successione, con lo scollinamento di quest'ultimo colle a 28 km dal traguardo.

Notizia di esempio
GP Torres Vedras, la prima tappa va a Luis Mendonça