Professionisti

Due nuovi acquisti per la Lotto Soudal, arrivano Malecki e Van Gils

03.10.2020 12:46

Prosegue, sempre all'insegna della gioventù, la campagna acquisti Lotto Soudal: la compagine belga ha deciso di mettere sotto contratto due nuovi corridori, uno proveniente da un'altra formazione World Tour e l'altro direttamente dal proprio vivaio. I prescelti rispondono ai nomi del polacco Kamil Małecki e del belga Maxim Van Gils; ambedue hanno siglato con contratto biennale.

Il ventiquattrenne Kamil Małecki giunge dal CCC Team con cui si è messo in mostra nell'ultima edizione del Tour de Pologne, indossando per un giorno la maglia gialla di leader e concludendo a sorpresa sesto in classifica generale. Queste le sue parole: «Sono un corridore versatile. Le classiche e le corse di una settimana sono le gare che preferisco, ma oggi debutto in un grande giro al Giro d'Italia. Sono felice di raggiungere la Lotto Soudal, al fianco di camioni come Wellens, Gilbert, Degenkolb e Ewan».

Il ventenne Maxim Van Gils è l'ennesimo prodotto del florido vivaio ad essere promosso nel World Tour. Scalatore, quest'anno il belga ha saputo chiudere al terzo posto il Tour de Savoie, lui che si è messo in mostra in precedenza nelle altre corse esigenti per gli under 23 come Giro della Valle d'Aosta e Ronde de l'Isard. «La scelta di rimanere con la Lotto Soudal era logica, nonostante altre squadre avessero manifestato interesse. Conosco l'ambiente e i corridori, con cui mi trovo bene, per cui sono contento di fare qui il salto verso i professionisti» spiega.

Notizia di esempio
Termina subito il Giro di Miguel Ángel López: rovinosa caduta per il colombiano