Professionisti

Tour of Thailand, tappa e maglia per il tedesco Lucas Carstensen

07.10.2020 11:27

L'unica formazione europea presente al via del Tour of Thailand ha mostrato la propria maggior qualità rispetto alla concorrenza. La Rajabhakti Park-Prachuap Khiri Khan di 108.5 km, di fatto dimezzata rispetto a quanto preventivamente annunciato, ha visto tre corridori guadagnare terreno sul gruppo e andare a giocarsi la vittoria.

A prevalere è stato Lucas Carstensen, portacolori della Bike Aid: per il ventiseienne si tratta della seconda affermazione stagionale nonché l'ennesimo paese in cui ha alzato la braccia al cielo - la Thailandia si aggiunge a Romania, Turchia, Cina, Irlanda, Gabon, Tunisia, Senegal per il passista-veloce giramondo.

Il tedesco ha preceduto il thailandese Thanakhan Chaiyasombat (Thailand Continental Cycling Team) e il compagno di squadra e connazionale Nikodemus Holler. La Bike Aid si è aggiudicata anche il quarto posto con il neerlandese Adne van Engelen, la sesta con l'altro neerlandese Jesse De Rooij e la settima con l'ugandese Charles Kagimu, giunti tutti a 52". Con loro il francese Valentin Midey (Roojai.com Cycling Team) quinto, i thailandesi Peerapol Chawchiangkwang (Thailand Continental Cycling Team) ottavo, Tawatchai Jeeradechatam (Woodland Cycling) nono e Sarawut Sirironnachai (Thailand Continental Cycling Team) decimo.

Con il risultato odierno Lucas Carstensen balza in vetta alla classifica generale con 4" su Chaiyasombat e 6" su Holler. Domani tocca alla Prachuap Khiri Khan-Chumphon di 200.8 km.

Notizia di esempio
Assolo vincente di Grace Brown alla Brabantse Pijl femminile