Professionisti

Movimenti per il Team Arkéa-Samsic: tre rinnovi e arriva Amaury Capiot

08.10.2020 15:23

Il secondo rinforzo del Team Arkéa-Samsic in vista del 2021 risponde al nome di Amaury Capiot: il passista veloce belga, che ha siglato un contratto annuale, proviene dalla Sport Vlaanderen-Baloise e va a rinforzare il gruppo delle classiche della compagine bretone.

Queste le sue parole: «Sono contento di raggiungere le fila di questa formazione, che sta crescendo in maniera rapida e continua. Ho già potuto disputare in carriera diverse classiche, ma con il Team Arkéa-Samsic potrei avere l'occasione di debuttare finalmente in un grande giro. La mia preferenza, comunque, sono le prove di un giorno: innanzitutto sono un puncheur ma mi difendo bene grazie allo spunto veloce. Il sogno è di far bene alla Ronde van Vlaanderen e alla Paris-Roubaix».

Nei giorni scorsi la formazione francese aveva reso noto il prolungamento di contratto di tre corridori: il velocista britannico Dan McLay ha rinnovato per due stagioni mentre il passista belga Benjamin Declercq e il velocista neerlandese Bram Welten si sono legati per un anno.

Notizia di esempio
Giro del Friuli Venezia Giulia, nella cronosquadre di apertura dominio della Uno-X