Professionisti

Svaniti i dubbi, la Mitchelton-Scott sarà alla Vuelta con Chaves come leader

15.10.2020 10:44

Dopo quanto accaduto al Giro d'Italia, con la positività al covid-19 di Simon Yates e di quattro membri dello staff cui è seguita la decisione di ritirare la squadra, la loro partecipazione era in dubbio. Tuttavia le riserve sono state sciolte e la Mitchelton-Scott ha deciso di prendere il via martedì prossimo alla Vuelta a España.

Il capitano della squadra sarà il colombiano Esteban Chaves, che punta a curare la classifica generale. Come prezioso elemento di esperienza al suo fianco spazio allo spagnolo Mikel Nieve. In salita avranno modo di rendersi utili anche l'etiope Tsgabu Grmay e l'australiano Nick Schultz. Nelle frazioni miste la squadra potrà giocarsi carte importanti con il neozelandese Dion Smith e l'australiano Robert Stannard. Completano l'organico gli australiani Alexander Edmondson e Callum Scotson.

Il direttore sportivo Julian Dean entra nel dettaglio: «Chaves si sente bene dopo la conclusione del Tour de France e sarà una grande opportunità per lui sin dalle prime tappe. Chi potrebbe faticare un po' all'inizio è Nieve, ma con il passare dei giorni avrà la possibilità di dare il suo contributo e di lottare per un successo di tappa. Smith è un elemento salito di colpi quest'anno e merita il nostro supporto nelle frazioni che più gli si adattano».

Notizia di esempio
Tanti giovani nella Trek-Segafredo per la Vuelta 2020: c'è Moschetti per gli sprint