Professionisti

Mossa a sorpresa: Giovanni Visconti passa alla Bardiani CSF Faizanè

04.11.2020 09:50

Diversamente da quanto annunciato in un primo tempo, il mercato della Bardiani CSF Faizanè non era ultimato: la compagine emiliana comunica un ingaggio decisamente a sorpresa, visto che a rinforzare l'organico arriva nientemeno che Giovanni Visconti, che dunque lascia a sorpresa la Vini Zabù Brado KTM. Il trentasettenne siciliano è pronto a fornire la sua esperienza all'organico e mira a diventare anche una guida per i tanti giovani atleti presenti nel team.

Queste le parole del team manager Bruno Reverberi: «Il 2021 sarà per noi il 40° anno di attività manageriale consecutiva e vogliamo celebrarlo allestendo una grande squadra che possa dare importanti soddisfazioni ai nostri sponsor. L'arrivo di un campione come Giovanni Visconti, ci fa fare un ulteriore importante salto di qualità. Giovanni è un ragazzo ancora molto ambizioso che può essere un esempio e un trascinatore per tutti i nostri giovani».

Dal canto suo, Giovanni Visconti aggiunge: «Sono davvero entusiasta di poter intraprendere questa nuova avventura. Dall'esterno ho sempre visto la squadra di Reverberi come un team serio, che non fa mancare nulla ai corridori, con tanti giovani promettenti ma che forse sentiva la mancanza di un trascinatore in gruppo. Fisicamente sono integro, mi sento almeno 5 anni di meno, ma per me sono fondamentali la testa e le motivazioni e questo trasferimento me ne da davvero tantissime, perché è stata allestita una squadra di livello. Ci sono tanti giovani già presenti, tra questi il giovane siciliano Fiorelli che a mio avviso ha un ottimo potenziale e al quale vorrei trasmettere molto per la sua crescita. Inoltre gli innesti di Battaglin, Gabburo, Garosio, Marengo, Rivera possono dare tanto al team. Sono certo che ci divertiremo molto. Ci tengo infine a ringraziare la mia ex squadra, in particolare Angelo Citracca e Luca Scinto per il sostegno in questi anni».

Questo l'organico completo della Bardiani CSF Faizanè 2021, che consta di 22 corridori: Enrico Battaglin, Johnatan Cañaveral, Giovanni Carboni, Luca Covili, Nicolas Dalla Valle, Filippo Fiorelli, Davide Gabburo, Andrea Garosio, Giovanni Lonardi, Mirco Maestri, Umberto Marengo, Fabio Mazzucco, Alessandro Monaco, Kevin Rivera, Daniel Savini, Alessandro Tonelli, Tomas Trainini, Giovanni Visconti, Filippo Zaccanti, Filippo Zana, Enrico Zanoncello, Samuele Zoccarato.

Notizia di esempio
Il francese Yoann Offredo si ritira a causa di problemi fisici