Professionisti

Ciclomercato, tanti rinnovi annunciati dalle varie squadre

18.11.2020 11:55

Gli organici delle squadre professionistiche per la stagione 2021 stanno prendendo forma e nelle ultime ore sono giunte diverse notizie di rinnovi. La più attiva è stata senza dubbio la Mitchelton-Scott che ha prolungato per due anni i contratti di ben dieci corridori: in pratica è stato confermato tutto il blocco oceanico visto che a rinnovare sono stati gli australiani Luke Durbridge, Cameron Meyer, Robert Stannard, Callum Scotson, Alex Edmondson, Damien Howson e Nick Schultz (che si aggiungono ai connazionali Groves, Hamilton, Hepburn e Matthews), ed i neozelandesi Dion Smith, Sam Bewley e Jack Bauer (più Georgia Williams per la squadra femminile).

Alla Movistar è arrivata una riconferma per gli spagnoli Albert Torres e Sebastián Mora. I neocampioni d'Europa della Madison (con Mora primo anche nella Corsa a Punti) potranno così prepararsi al meglio per i Giochi Olimpici di Tokyo dove saranno una delle grosse speranze spagnole di medaglia, ma in questo 2020 si sono ben comportati anche su strada con tanto lavoro per i compagni di squadra. Rinnovo anche per lo svizzero Johan Jacobs e per l'americano Matteo Jorgenson, entrambi fino al 2023.

La Vini Zabù-Brado-KTM ha invece rinnovato con il 23enne vicentino Simone Bevilacqua, vincitore di una tappa al Langkawi nel 2019, che quest'anno ha debuttato al Giro d'Italia ed è stato settimo al Campionato Italiano a cronometro. La Caja Rural ha riconfermato gli spagnoli Jon Aberasturi, Aritz Bagües, David González e Héctor Sáez.

Notizia di esempio
Bolaffi mette all'asta due bici Bianchi appartenute a Marco Pantani