Professionisti

Festività in zona rossa? Il 26 dicembre torna al Challenge of Stars

20.12.2020 13:57

La prima edizione si era disputata lo scorso 23 maggio quando la situazione della pandemia in Italia stava iniziando lentamente a migliorare, ma in vista delle feste da trascorrere in zona rossa RCS Sport ha scelto di proporre sabato 26 dicembre una seconda edizione della The Challenge of Stars, una sfida virtuale che vedrà 8 velocisti e 8 scalatori sfidarsi sulla piattaforma Bkool in due tabelloni di stampo tennistico.

Tra gli scalatori saranno in gara il vincitore del Giro d'Italia Tao Geoghegan Hart, il vincitore della Vuelta Primoz Roglic, oltre a Bauke Mollema, João Almeida, Harold Tejada, Harm Vanhoucke, Ben Zwiehoff ed il campione della prima edizione, l'abruzzese Giulio Ciccone. «The Challenge of the Stars è stata un’esperienza intrigante, una sfida innovativa. È stato un format vincente in un periodo dell’anno complicato che, ci auguriamo tutti, venga presto messo alle spalle» ha dichiarato Ciccone.

Il torneo dedicato ai velocisti invece non vedrà tra i protagonisti il vincitore della prima edizione, lo sfortunato Fabio Jakobsen ancora alle prese con il lungo recupero dopo l'incidente al Giro di Polonia, ma la lista degli iscritti è sicuramente di alto livello: la sfida cui rulli coinvolgerà infatti Sam Bennett, Arnaud Démare, Caleb Ewan, Pascal Ackermann, Tim Merlier, Ben Swift, Sasha Modolo e Mads Pedersen. La The Challenge of Stars sarà visibile in diretta sulla pagina facebook del Giro d'Italia, su SkySports e su Eurosport Player.

Notizia di esempio
Il Gatto Mathieu guarda tutti con sospetto